ESPERIENZA VENTENNALE CON PROFESSIONISTI ITC
La società A&T Servizi S.r.l trae le proprie origini da Midica S.r.l. dalla quale ha acquistato il ramo di azienda relativo alla commercializzazione di prodotti e di servizi connessi al settore IT.
Grazie agli elevati contenuti tecnologici e all’ottimo rapporto tra qualità di prodotto e prezzo, in poco tempo Midica S.r.l. si affermò proprio in un momento di flessione del settore informatico, riuscendo a conquistare importanti spazi di collaborazione in numerose società ed enti di levatura nazionale come Hp, IBM e Telecom Italia.
Nel 2003 è diventata Service Provider del progetto CRS-SISS, il nuovo Sistema Informativo Socio Sanitario della Regione Lombardia; tale contratto la porta ad essere iscritta nell’albo fornitori qualificato ad erogare i servizi a tutti gli operatori sanitari della Regione quali i medici, i pediatri, le farmacie, le ASL, le Aziende Ospedaliere e comunque tutte le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate.
Nel corso del 2004 le spinte indotte dalla forte crescita aziendale e dai forti cambiamenti del mercato hanno condotto il management di Midica S.r.l. a delineare la strategia di sviluppo valutando la scelta di ampliare un’unica impresa,caratterizzandola per missione, struttura e competenza, nell’ambito dei diversi settori di business e delle diverse aree geografiche.
Le principali ragioni di questa scelta si fondano sulla necessità di creare una realtà aziendale fortemente specializzata e focalizzata sul proprio business: il mondo dell’Information & Communication Technology (ICT) che amplia incessantemente i confini delle competenze. Per mantenere alta la qualità dei prodotti e con essa la fidelizzazione dei Clienti è stato fondamentale specializzarsi nell’ambito tecnologico di interesse, adeguando contestualmente sia il modello organizzativo sia quello economico-finanziario.
UNA STRUTTURA ORGANIZZATIVA TRADIZIONALE
A&T Servizi adotta una struttura organizzativa tradizionale, in cui le FunzioniCommerciale, Tecnica e Risorse Umane svolgono un ruolo di coordinamento edorientamento nei confronti delle attività di marketing e vendita, nelle scelte tecnologiche e nella gestione del patrimonio informativo, nella gestione del personale in tutti i vari aspetti. La Funzione Amministrativa assicura un servizio digestione centralizzata.
Il modello organizzativo adottato da A&T Servizi, da un lato, favorisce lapossibilità di esercizio centralizzato del controllo e del coordinamento e, dall’altro, consente di concentrarsi sul proprio business.
L’azienda A&T Servizi S.r.l richiede ai propri collaboratori di attenersi ad alcune regole chiare esposte nel Regolamento aziendale e ha reputato di fissare alcuni valori fondamentali di riferimento per management e collaboratori.
•Cliente: la vita e la crescita dell’azienda dipendono dai clienti e dalla lorosoddisfazione; per i clienti l’azienda vuole offrire una gamma di prodotti e servizi sempre più ampia e pregnante, delle risorse professionali sempre più qualificate e adatte, delle risorse tecnologiche sempre più efficaci ed efficienti.
•Qualità: fare le cose bene di primo acchito, ricercare il miglioramento continuo,consolidare i risultati e dare fondamenta solide a tutte le attività; diventare sempre più forti.
•Business: cogliere ogni opportunità per incrementare i business esistenti e persvilupparne di nuovi; da un lato diversificare gli affari geograficamente, tecnologicamente e commercialmente, dall’altro concentrare le risorse sugli affari“core”.
•Etica: rispetto delle leggi, delle altre disposizioni normative, dei contratti di lavoro, dei contratti con clienti, fornitori e partner, delle regole di comportamento, degli impegni assunti e degli affidamenti dati. Significa altresìrispetto della persona in ogni situazione.